domenica 12 aprile 2015

Crostini integrali senza glutine con pere e formaggio

Come recita un vecchio adagio, al contadino non far saper quanto è buono il formaggio con le pere!   E' proprio il caso dei crostini di pane integrale senza glutine con pere e formaggio, sempre appetitosi, come antipasto o come piatto leggero. Ho realizzato un filone di pane con lo stesso impasto del bouquet di pane rustico senza glutine, l'ho difficilmente salvato dalle grinfie di chi voleva mangiarselo intero e l'ho tagliato a fette.  Poi le ho bruscate e farcite con delle fettine di pere, pezzetti di formaggio e una spolverata di pecorino. Una passata di qualche minuto al grill e il gioco è fatto.
Per le pere ho utilizzato delle decana e per il formaggio dell'emmental.
Che ne dite, manteniamo il segreto col contadino?

Nessun commento:

Posta un commento